Più Turismo Più Sviluppo ministero del lavoro ministero affari esteri fondo sociale europeo
home progetto chi siamo contatti
cerca   
  L o g i n
  I s c r i v i t i
  Consulta la banca dati
  Rapporto di ricerca
  Formazione
  Rete estera
  Rete pugliese
  Notizie
ITINERARI TURISTICI
smile regione puglia
PON ATAS

 FORMAZIONE  

PROGETTO “PIU’ TURISMO PIU’ SVILUPPO”
Corso di formazione: “Specialisti di destinazione”

PROGRAMMA VISITE GUIDATE

16 settembre
Monte Sant’Angelo - Pulsano

Partenza da Foggia per Monte Sant’Angelo e visita guidata del Santuario di San Michele Arcangelo (una suggestiva grotta naturale, meta di pellegrinaggi da 1.500 anni), del castello Svevo-Aragonese e del Centro storico medioevale. Proseguimento per l’Abbazia di Pulsano, dominante il golfo di Manfredonia, tra i valloni carsici e i numerosi eremi ricavati in anfratti rocciosi. Cena in ristorante sul mare a Mattinata, arrivo in hotel (NICOTEL San Giovanni Rotondo) per il pernottamento.

17 settembre
Giro del Gargano

Partenza da San Giovanni Rotondo per visitare il Gargano lungo i percorsi più suggestivi e attraverso le più belle località del promontorio. Dapprima ci si inoltra verso l’interno del promontorio per raggiungere la Foresta Umbra, sorprendente per l’aspetto e la variegata vegetazione, del tutto esclusiva per un luogo a pochi chilometri dal mare, cuore verde del Parco Nazionale del Gargano, con la visita al recinto dei daini, il laghetto, il museo naturalistico, proseguimento per la visita di Vico Garganico, piccolo paese con un centro storico ben conservato ove è da vedere il Trappeto Maratea, antico frantoio scavato nella roccia completo delle attrezzature olearie d’epoca.

Si raggiunge Peschici e visita del caratteristico centro storico con le sue case bianche che si protendono tra mare e cielo e di una tipica abitazione con arredamenti d’epoca originali, trasferimento a Vieste, visita guidata della città, un tempo importante per la sede vescovile ed i traffici marittimi con l’altra sponda dell’Adriatico, del caratteristico centro storico, la cattedrale Medievale e dei suoi incantevoli scorci panoramici sul mare. Partenza per Foggia e rientro in sede percorrendo la strada litoranea verso Mattinata e Manfredonia.

 

  Risorse turistiche online
  Trasporti
  Link utili
  Newsletter
   Imposta come home
    Invia ad un amico
      Aggiungi a preferiti
 Newsletter
    iscrizione
 
Stradario
crea il tuo percorso foggia bari taranto brindisi lecce
Vai!